domenica 28 luglio 2013

Remember Me - Film da vedere

remember me un film da vedere
Il film consigliato di oggi si chiama Remember Me. Un film da vedere di tipo romantico che è rimasto nel cuore di molte persone. Bravo il regista nel sfruttare il finale in maniera originale.

Perchè Remember Me?
Reduce da una giornata passata in montagna al fresco torno nella mia città al caldo. E' oramai sera, sono stanco ed in TV come ogni sera non c'è nulla di bello da vedere. Ho bisogno di rilassarmi con qualche film soft non troppo impegnativo ma che allo stesso tempo mi lasci riflettere un pò. La scelta cade dunque su questo film da vedere tutto d'un fiato.

Trama senza spoiler

Tyler un ragazzo di 21 anni dal carattere ribelle rimasto colpito dal suicido del fratello. Vive un difficile rapporto con il padre e proprio il suo carattere scontroso e ribelle lo porta ad avere problemi con la legge. Ally figlia del poliziotte che arrestò Tyler anche lei ragazza rimasta traumatizzata dall'omicidio della madre. Da una scommessa nata tra Tyler ed un suo amico, lui conosce lei ed iniziano una storia d'amore.

A raccontarlo in questo modo sembra il classico film romantico ma le apparenze ingannano. Tutto il film si svolge in maniera molto lenta e lineare ma c'è qualcosa nel finale che ti lascia riflettere e solo per questo lo dobbiamo classificare come film da vedere.

Curiosità
Remember me è nato con molte difficoltà dovuto ai numerosi incidenti accuduti sul set.

A causa delle milioni di fan che assediavano il set per vedere un Robert Pattinson (Tyler) spogliatosi dalla vesti vampiresche, la produzione ha dovuto ingaggiare una super-scorta.

Lo stesso Pattinsono per sfuggire alle fan scatenate è stato accidentalmente investito da un taxi.

Conclusioni
Anche se il film non spicca per trema e protagonisti merita di essere guardato ed è per questo motivo che lo consiglio come film da vedere senza troppe pretese e riflettendo un pò sul finale.

Trailer

Nessun commento:

Posta un commento