sabato 27 luglio 2013

Batman Begins - Film da vedere

batman begins un film da vedere
Il film consigliato di oggi [come potete intuire dal titolo e dalla locandina qui alla sinistra] è batman begins. Un film che è passato un pò in sordina, precessore del clamoroso succcesso dei suoi sequel dal'altisonante nome "il cavaliere oscuro" da classificare assolutamente come film da vedere.

Perchè Batman?
Oggi è sabato, fuori fa abbastanza caldo e la serata con gli amici è già organizzata. Prima di uscire ho ancora qualche ora. Il caldo mi impedisce di fare qualsiasi attività così decido di dedicarmi alla visione di un film. Le scene iniziali girante sul ghicciaio irlandese al freddo e quelle durante tutte il film situtate in una Gotham gelida rinfrescano un pò la pesante aria calda che si respira oggi.
Trama senza spoiler


Il regista Christopher Nolan è stato bravo nel riuscire a ridare slancio ad un personaggio fummettistico proprio come Batman, anche se difficilmente con questo capitolo riuscirà a raggiungere l'insuperabile Tim Burton riesce a tenergli testa sopratutto grazie ai successivi capitoli. La trama è quella delle più semplici. Un giovane Bruce Wayne che assiste all'assassinio dei suoi genitori, il suo allenamento che lo porteranno a diventare il vero Batman cercando di spiegare come un uomo comune sia diventato quello che tutti conosciamo come "il cavaliere oscuro".
Una Gotham City dilaniata dalla criminalità ed un uomo tornato per ristabilire l'ordine.
Inutile dilungarmi sulla trama. Questo film da vedere assolutamente tutto di un fiato non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Curiosità
Christian Bale [per chi non lo sapesse interpreta batman] ha subito una profonda trasformazione fisica per girare questo film. Reduce, infatti, dal film "l'uomo senza sonno" dove ha dovuto perdere parecchi chili per poter riuscire a partecipare al casting del ruolo come batman ha dovuto aumentare il suo peso di circa 26 Kg.

Christian Bale perse per tre volte la voce durante le riprese a causa dell'alterazione vocale richiesta dal regista in alcune scene nei panni di Batman,

Anthony Hopkins ricevette l'offerta per ricoprire il ruolo di Alfred, ma l'attore rifiutò.

Conclusione
Batman begins un film da vedere a temperature calde ma anche a quelle più fredde. Film consigliato ed imposto a chi se lo è perso ma anche a chi vuol rivedere un batman su una luce un pò diversa dai suoi sequel.

Trailer

Nessun commento:

Posta un commento