lunedì 29 luglio 2013

The road - Film da vedere

the road un film da vedere
Uno dei pochi film da vedere che mi ha portato in uno stato di profonda tristezza e riflessione. Una sola domanda, fino a che punto può arrivare la brutalità dell'uomo in condizioni estreme? La risposta ci arriva con the road film consigliato e assolutamente da vedere.

Perchè The road?
Oggi è lunedì, dura giornata di lavoro, caldo afoso e connessione internet ballerina. Concluse le ore lavorative decido di distrarmi un pò con la visione di un film. Avevo voglia di qualcosa di emotivo, qualcosa che mi lasciasse il segno. Ecco che vi consiglio questo film.

Trama senza spoiler
In uno scenario post apocalittico si narrano le vicende di un uomo e suo figlio che vagano per le strade della terra in rotta verso il mare in cerca della salvezza. L'apocalisse ha devastato il mondo rendendolo un posto inabitabile con temperature fredde e natura praticamente assente. I pochi uomini rimasti si sono spinti oltre i limiti dell'immaginabile.
Una brutalità tale da rendere difficile la vita dei due protagonisti. Un film molto lento fin dalle prime immagini ma che lascia riflettere. Non tutti lo apprezzeranno per via della sua lentezza e forse troppa brutalità.

Curiosità
Per calarsi meglio nella parte, l'attore Mortensen, ha studiato i modo di fare dei senza tetto in lotta per la sopravvivenza.

Il regista ha deciso di limitare l'uso del digitale nelle scene del film cambiando solo di poco la tonalità dei colori rendendo il tutto il più realistico possibile.

Conclusioni
Il fantastico doppiaggio di Pino Insegno rendono la voce del protagonista in linea con le scene del film. Spettacolare la fotografia capace di cattuarare la disperazione di un mondo freddo e brutale in via di distruzione. The road è un film da vedere assolutamente ma che pochi sapranno apprezzare.

Trailer

Nessun commento:

Posta un commento