mercoledì 31 luglio 2013

Pearl Harbor - Film da vedere

Il film consigliato di oggi è Pearl Harbor. Film da vedere ad ogni costo e a qualunque prezzo (non scaricatelo illegalmente). Un film non del tutto recente ma che ha lasciato il segno. (in me sicuramente).

Perchè Pearl Harbor?
Sono bloccato in questa città a soffrire il caldo per via del lavoro. Vorrei tanto poter andare in ferie e godermi l'estate in qualche stupenda isola tropicale. Magari alle Hawaii! Si, le perle del pacifico. Pearl Harbor. Per riportare la mente a quel magnifico luogo ecco che consiglio questo film da vedere. Pearl Harbor.

Trama senza spoiler
Il film narra le vicende di due grandi amici, Rafe e Danny che sognano di diventare piloti. Finalmente il loro sogno diventa realtà, una realtà che li catapulta nella senconda guerra mondiale. Il giappone sta per attaccare l'america e li colpirà proprio nel cuore. Pearl Harbor. Non vi fermate alle apparenze perchè se il film parla di guerra non significa che sia un film d'azione o di guerra. Pearl Harbor è anche e prima di tutto in film d'amore. Una storia d'amore come non se ne vedono più di questi tempi. Non sto qui a spoilerarvi tutto. Il film va visto, e rivisto. Dovete gioiere di ogni sublime frase ed entusiasmarvi ad ogni azione sfrenata sotto i cieli di una calda ed accogliente Pearl Harbor.

Due attori fenomenali fanno da padrone in questo film: Ben Affleck e Josh Hartnett.

Curiosità
L'attacco a Pearl Harbor, che sullo schermo dura 40 minuti, è stato filmato da 12 macchine da presa ed ha richiesto oltre 30 stuntman, 90 comparse, aerei, navi e un intero esercito di tecnici degli effetti speciali. 

Conclusioni
C'è poco da dire su questo film. Un film che ho apprezzato sotto ogni punto di vista, sceneggiature, immagini, attori, effetti speciali, colonna sonora. Nulla manca a questo film da vedere senza ombra di dubbio.
Se alla fine della visione del film vorrete, come me, poi scappare a Pearl Harbor non lamentatevi. Io vi avevo avvisato!

Trailer

Nessun commento:

Posta un commento