martedì 30 luglio 2013

Io vi troverò - Film da vedere

io vi trovero (taken) film da vedere
Come film da vedere oggi voglio consigliarvi Io vi troverò conosciuto anche con il nome di "taken". Un film d'azione del 2008 diretto da Pierre Moreal e come protagonista il fantastico e bravissimo attore Liam Neeson.

Perchè Io vi troverò?
Giornata tranquilla a lavoro se non fosse stato per il terribile caldo. Me ne ritiro a casa e facendo ordine tra la mia collezione di videogiochi spunta fuori questo film. Così mi dico: perchè non rivedere questo capolavoro? Chi si è perso questo capolavoro devrà porre subito rimedio perchè è assolutamente un film da vedere.

Trama senza spoiler

Un ex-agente della cia in pensione esperto di combattimento corpo a corpo e uso di armi decide di risanare il rapporto con la sua figlia. Una vita privata non molto piacevole, lui divorziato dalla moglie e sua figlia che vive con la madre viziata dalle attenzioni del ricco compagno della madre rendono difficile il riavvicinamento tra padre e figlia.
Un giorno sua figlia decide di andare a fare un viaggio con un'amica in europa e suo padre cercando di recuperare il recuperabile concede l'autorizzazione per il viaggio. In arrivo a Parigi la figlia viene rapita e la sua amica uccisa. Suo padre si precipita sul primo aereo per ritrovare sua figlia.

Fino a che punti ci spinge l'amore? Fino a dove siamo capaci di arrivare pur di tener in salvo le persone che amiamo? Questo è il fulcro centrale del film. Un film da un inizio lento ma subito si capovolge in meglio verso pura azione.
Un film da vedere tutto d'un fiato senza interruzione.

Curiosità

L'ex soldato della Special Air Service (SAS) Mick Gould ha addestrato personalmente l'attore Liam Neeson nell'uso delle armi nei combattimenti corpo a corpo per prepararlo meglio al ruolo.

Il film ha spinto l'attrice Famke Janssen ad agire nella lotta reale contro la corruzione e al droga. Lei ora serve come Ambasciatore di Buona Volontà per l'Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine.

E' stato fatto un seguito del film "Taken 2".

Conclusioni
Chi non ha visto questo film deve assolutamente rimediare. Film consigliato a tutti! Un film da vedere e rivedere più volte. Ottimo durante una serata tra amici ma da apprezzare ancora di più da soli per una maggiore immedesimazione nella parte del protagonista.

Trailer

Nessun commento:

Posta un commento